Suxen Nature Experience

SUXEN

Eventi in programma
Home » Eventi in programma



Eventi in programma

In questo periodo l'ospitalità di Suxen è in pausa, riapriamo dal 22 di marzo 2025. 

  


"Silentium": il silenzio che amiamo è una disposizione dello spirito ad ascoltare il fruscio del mondo lontano e i movimenti del mondo interiore.

E' arrivata la primavera, tutto rinasce qui a Suxen

E' tempo di Sauna a Suxen
IMG_0082_new


Meditazione
camminata e seduta, nel bosco di Suxen

domenica 1 giugno 2025, ore 6.15-9.30



Meditare è un modo di giungere al tutto. 

Per giugere a quello che non sai, devi andare dove non sai;

per giungere a quello che non gusti,  devi andare dove non gusti;

per giungere a quello che non possiedi, devi andare a quello che non possiedi;

per giungere a quello che non sei, devi provare quello che sei.

Non ci sono corsi o seminari preparatori alla meditazione, esiste solo la pratica. 

Questa volta sarà una pratica più articolta del solito.  Verrete guidati a rimanere concentrati in uno stato mentale di focalizzazione massima, durante la meditazione camminata nel bosco di Suxen e rilassati nel "dolce dimorare" in padiglione. 

Questo luogo si presta bene alla pratica di meditazione. Ad un livello esteriore è un posto tranquillo, ma tutto quello che c'è da fare è al nostro interno, nel cuore e nella mente.

Con il brutto tempo staremo al riparo nel nostro padiglione panoramico e qui nemmeno la pioggia ci potrà disturbare.
Alla fine della pratica un buon tè caldo e delle preparazioni sane ci ristoreranno per colazione.

L''evento è a offerta libera (soprattutto per la colazione); annunciate  il vostro arrivo con una mail perchè non vogliamo essere in troppi.

info@suxen.it

IMG_0060-scaled

Lettura dei tarocchi per aumentare il proprio grado di coscienza

sabato 24 maggio 2025, ore 15.00
in via Bersaglio 41 - Udine (località Teatro Giovanni da Udine)


Lo studio e la lettura dei Tarocchi è da  considerarsi più uno percezione di  "Bellezza", che una rivelazione di Verità. Per questo  motivo, come avviene in diverse iniziazioni, si dice che l'uomo può aspirare solo ad avvicinarsi alla Verità ma mai ottenerla. La "Bellezza" invece,  come riflesso della Verità e come capacità che eleva lo spirito, è qualcosa a cui dovremmo tendere. Se ci iniziamo  dunque ai Tarocchi come percezione di "Bellezza", ecco che ci si rivelerà un mondo affascinante che potremmo imparare a consultare con umana coscienza, senza manipolazione di sguardi superficiali e sicurezze oracolari.

"Abbiate fiducia nel vostro sguardo che meglio saprà guidarvi alla scoperta dei Tarocchi" (A. Jodorowsky).

Inizieremo questo cammino di sviluppo della coscienza di segreti, arcani, occulti saperi  in un pomeriggio d'inverno a Udine, dividendo le 4 ore  in 2 momenti distinti.In gruppo per acquisire una maggior dimestichezza con i simboli, facilitare la connessione con sé e aumentare la fiducia nelle proprie intuizioni, quindi in se stessi.In un momento individuale come sguardo che allarga la visione che abbiamo nei confronti di noi stessi e del momento di vita che stiamo attraversando.
Queste due componenti individuale e di gruppo, si intersecheranno in un pomeriggio fatto di stupore, semplicità e nuove possibilità.

Il pomeriggio che ovviamente non esaurisce il vasto sapere dei Tarocchi probabilmente avrà un seguito nei mesi a seguire.
Guide del seminario per accompagnare nel viaggio introspettivo della tarologia: Alessandra Breda, tarologa (345.1252005) e Giuliana Gellini, psicoterapeuta (360.393775).
Il costo è di 100 euro per l'intera sessione pomeridiana (massimo 6 persone per un lavoro approfondito)).

info@suxen.it

IMG_7593


Shinrin Yoku: 

passaggi spirituali nel bosco

su richiesta individuale

Pratica di benessere fisico, mentale e spirituale,  in comunicazione con  gli alberi e l'energia del bosco. Le pratiche qui a Suxen vengono fatte volutamente in piccolissimi gruppi e parlando poco.. Nel bosco non dobbiamo usare la mente razionale ma la nostra parte emotiva e spirituale. Usando tante parole per spiegare tendiamo a stare  nella mente razionale che invece vogliamo depotenziare.. Ogni persona ha le proprie motivazioni per fare una pratica di questo tipo, per cui agevoleremo spazi e tempi per un vero lavoro di costruzione di un intimo ponte  con la Natura. 

Sessioni di 3 ore  ad un costo di 30 euro. 

Per dettagli ulteriori e  prenotazioni mandate una mail a info@suxen.it

Il rito del tè a Suxen


Il rito del tè a Suxen



su richiesta

L'oriente e l'occidente si incontrano nella tazza da tè. Il tè è l'unico cerimoniale orientale che ispiri apprezzamento universale. Per gli orientali è una filosofia di vita. Per gli occidentali è un momento della giornata, spesso di relax nella routine quotidiana.
Qui a Suxen vivremo il gusto del tè che lo rende irresistibile in un'atmosfera zen. Scegliete il vostro momento mandandoci una mail.

Scarica il programma

Per info e prenotazioni