Eventi in programma
E' indispensabile tornare a noi stessi, cercando di individuare chi siamo senza cadere nell'individualizzazione che scoraggiamo...


Il rito del tè a Suxen
Venerdì, sabato, domenica pomeriggio dal 19 novembre al 14 gennaio 2024.
L'oriente e l'occidente si incontrano nella tazza da tè. Il tè è l'unico cerimoniale orientale che ispiri apprezzamento universale. Per gli orientali è una filosofia di vita. Per gli occidentali è un momento della giornata, spesso di relax nella routine quotidiana.
Qui a Suxen vivremo il gusto del tè che lo rende irresistibile in un'atmosfera zen. Scegliete il vostro momento mandandoci una mail.

In attesa del Natale
3 dicembre 2023
Insegnamo ai bambini la magia delle cose pure, ritorniamo bambini anche noi adulti. Facciamo una breve passeggiata nel bosco autunnale in attesa che arrivi il Natale. Di sera e al lume di lanterna tutto sembrerà magico, scoprendo l'atmosfera del bosco addobbato a festa.

Facciamo Sangha
3 dicembre 2023
UN MOMENTO DI INTERCONNESSIONE CON SE' STESSI e CON GLI ALTRI, con pratiche di respirazione, meditazione e qualche posizione yoga MA SOPRATTUTTO CON UN COMPASSIONEVOLE CONFRONTO COMUNITARIO per condividere assieme i valori dell'essenzialità, sopratutto prima delle festività. Sappiamo infatti che è sempre più difficile incontrarsi e comunicare con le persone in maniera autentica. Per fare ciò dovrete fare lo sforzo di raggiungerci, prendendo ferma risoluzione di venire a Suxen.
Sarà un'occasione per fare "sangha" cioè vivere un momento comunitario e spirituale. La tematica precisa verrà comunicata ai partecipanti qualche giorno prima.
Lo faremo in alcune domeniche mattina dalle 9 alle 12 e dopo i momenti di pratica e condivisione, chi vorrà, potrà fermarsi e fare un brunch detox (l'alimentazione purificatrice è fondamentale), prima di ritornare nel mondo, carichi di energia benefica per iniziare la settimana.
Prima data: domenica 3 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, mandate una mail per annunciarvi, evento a offerta libera.

Meditazione all'alba
10 dicembre 2023
Attenderemo al buio il sorgere del sole in zazen, al crepitio del fuoco e al suono di delle campane tibetane. Mediteremo assieme e alla fine un buon tè caldo ci ristorerà. Ritorneremo a casa pieni di grazia e riconoscenza.
Per chi si permette di svegliarsi presto e venire da noi l'evento è a offerta libera; annunciate il vostro arrivo con una mail perchè non vogliamo essere in troppi:
info@suxen.it