Suxen Nature Experience

SUXEN

Percorsi energetici e spirituali
Home » Percorsi energetici e spirituali



Percorsi energetici e spirituali

Per quanto noi occidentali studiamo antropologia e sociologia, non riusciremo mai ad entrare appieno nello spirito delle culture ancestrali se non veniamo accompagnati da chi nasce e cresce in esse.

Vi presentiamo chi ci mostrerà la saggezza e la conoscenza di gesti e idiomi millenari, in perfetto collegamento con le forze  dell'universo e della natura.

  

 

Mi chiamo Atucà Guaranì e sono un indio.

La mia storia inizia con le prime grandi opere civili che hanno occupato la selva amazzonica.
Hanno costruito grandi dighe, hanno allagato le nostre terre guaranì vicino alle cascate di Iguazù tra Argentina e Brasile. Gli indio furono espropriati di tutto o inseriti in programmi di acculturazione forzata.
Nonostante ciò, da adulto ho desiderato ritornare in selva, scegliendo le mie origini indigene. Ma non é stato possibile perché pochi anni dopo la mia comunità é stata spazzata via.
Per questo motivo i fatti della vita mi hanno scelto per diventare messaggero della mia cultura e portavoce delle comunità indigene del Mato Grosso. 

Ho girato l'Europa, e con i miei tamburi rituali, la danza e la poesia ho raccontato la mia terra e denunciato la situazione dei miei fratelli. Oggi, ho deciso di portare la cultura del mio popolo ancora  più vicino a te, creando luoghi e opportunità dove é possibile curare il tuo spirito attraverso i nostri percorsi di guarigione guaranì, affinché nulla della nostra sapienza vada perduta.


PHOTO-2020-11-02-17-13-11


IMG_0643

I LINGUAGGI SENZA PAROLE

Giornate esperienziali dedicate agli idiomi che ci permettono di comunicare le nostre emozioni con  gesti, segni, simboli e tocchi benefici che hanno poteri curativi dall'antica tradizione guaranì. Consigliato sopratutto per le riparazioni affettive delle  coppie.


Nella pagina degli eventi in programma troverai le date e i contenuti di queste tematiche sotto il titolo "L'idioma non verbale ancestrale per coppie".


IMG_0684

RITO DELLA LUNA

E' un rito per ringraziare, fare richieste e riempirsi di energia vitale. Dopo un breve percorso a piedi sosteremo in un posto adatto per fare un cerchio, distenderci ed iniziare un viaggio immaginifico a ritmo di tamburo.


Nella pagina degli eventi in programma troverai le date e i contenuti di queste tematiche sotto il titolo "chiamata alla luna".


PHOTO-2021-04-10-13-29-39

IL TRONCO SACRO

E' una pratica millenaria sacra che attraverso i suoni e le vibrazioni amplificate dal tronco cavo aiuta le persone a cambiare il proprio stato di coscienza.


Nella pagina degli eventi in programma troverai le date e i contenuti di queste tematiche sotto il titolo "vibrazioni sacre".

Per info e prenotazioni